LA BOTTEGA DELLE DONNE

Vai ai contenuti

Menu principale:

Raccolta fondi Bottega

Manifestazioni > Manifestazioni 2012

Idee originali e solidali per Natale: a Montebelluna “La Bottega delle Donne”
Riapre in Via Pastro il negozio a sostegno della Ricerca sulla Fibrosi Cistica

Nonostante il caldo quasi estivo che ci ha accompagnato sino a due settimane fa, è ormai arrivato l’autunno e in men che non si dica sarà tempo di pensare ai regali di Natale da acquistare per i nostri cari e da porre sotto l’albero in attesa del venticinque dicembre.

Un’alternativa valida alla ricerca sfrenata che solitamente ci accompagna soprattutto nel mese di dicembre, viene offerta dall’Associazione Onlus “La Bottega delle Donne” che, come ormai da più di quindici  anni, aprirà il proprio negozio natalizio a Montebelluna dal 12 novembre p.v. al  18 dicembre.
Fine ultimo di tale iniziativa è quello di raccogliere fondi per sostenere la ricerca scientifica sulla Fibrosi Cistica, malattia genetica assai diffusa e ancora poco conosciuta.
Essa è dovuta al mutamento di un gene (il gene CFTR) che compromette apparato respiratorio e digerente e colpisce un bambino ogni 2500 nati-
Presso il negozio, quest’anno situato in Via Pastro, troverete vasta scelta di oggetti natalizi quali grembiuli da cucina ricamati a mano, oggetti decorativi e utili in casa, ghirlande natalizie o addobbi per l’albero di Natale creati dai volontari dell’associazione.
I successi del loro impegno però dipendono soprattutto da noi: con il nostro contributo possiamo sostenere la Ricerca e dare una speranza in più a chi contro la Fibrosi Cistica combatte quotidianamente.

Torna ai contenuti | Torna al menu